374e6bdcca I film di guerra del Vietnam hanno la tendenza a iniziare a discutere sulla necessità della guerra (o sulla sua inutilità). Full Metal Jacket è semplicemente un patriottismo da lavaggio del cervello che Kubrick intendeva (credo) per rendere la sua dichiarazione disumanizzante. Il plotone rimane il più predicatore del lotto, introducendo sempre moralità e spiritualità nel mix. <br/> <br/> Entra in "Hamburger Hill", uno sguardo introspettivo sullo stile di vita del soldato in Vietnam senza tentare di venderci un messaggio. Ciò che ottieni non è ciò che ti dicono, ma piuttosto ciò che tu interpreti da solo. La battaglia stessa è una delle esperienze più estenuanti mai fatte su celluloide. I miei complimenti a John Irvin per averlo tirato fuori in modo così efficace e deformando le nostre emozioni mentre procede. <br/> <br/> La mia più grande sdegno con questo film si basa sul fatto che a GET di Hamburger Hill ci vuole molto più della metà. Dopodiché, vale sicuramente la pena dare un'occhiata. Complessivamente: 3 su 5 stelle. Per coloro che non hanno ancora fatto il pieno dell'esperienza di Hollywood Vietnam arriva un brutale racconto di combattimento, basato sul fatto, di un assalto sanguinario di dieci giorni su una posizione nemica altrimenti senza nome e in gran parte insignificante. Il film non può fare a meno di sembrare familiare dopo essere arrivato così tardi nel ciclo dei drammi della guerra del Vietnam (e così presto sulla scia di altre caratteristiche meglio pubblicizzate). Il che è un peccato, perché in molti modi presenta la visione più pura della guerra, ancora impegnata nella celluloide: grintosa, autentica e non recitata dalla struttura episodica e dalla narrazione della voce fuori campo, che finora sembra identificare il genere. Essendo un dramma di sangue e budella, differisce poco da film simili di altre guerre, tranne che per l'estrema inutilità del suo obiettivo, con la collina che ovviamente è un microcosmo dell'intero conflitto sud-est asiatico. Tra l'azione è la solita esibizione di goffa goffaggine GI (che illustra in modo esplicito il Vietnam come il rovescio della medaglia per l'estate dell'amore) e una certa attenzione per l'elemento (finora) trascurato del fanatismo e della segregazione all'interno dei ranghi. Penso che questo sia il miglior film sul Vietnam perché è molto realistico, la storia è molto semplice: un gruppo di soldati americani deve conquistare una collina, ma è molto ben difeso dai soldati Viet, quindi hanno fatto un sacco di assalto e alla fine sopravvivono solo due soldati e scrivono su un foglio di carta & quot; benvenuto a hamburger hill & quot; ricordare che per conquistare quella collina furono distrutti. Ci sono scene tragiche in particolare quando il soldato muore e le scene degli assalti. Suggerisco di vederlo e confrontarlo con & quot; Full metal jacket & quot ;. Altri recensori hanno notato come questo film si sia perso nella scia di Platoon e Full Metal Jacket, ingiustamente. Approvo pienamente questa visione. È grintoso, onesto e superbamente ben recitato. Circonda il cliché del film di guerra; nessuna freccia metaforica che punta sulle teste dicendo "è carne morta". No & quot; potere stella & quot; per garantire la sopravvivenza nel frame finale. Nessun rapporto di rivestimento di zucchero tra i soldati neri e i ragazzi bianchi. Il combattimento è brutto, brutale e onesto. E - evviva - gli ufficiali, in particolare gli ufficiali junior, non sono descritti come estranei e incompetenti. Come ex soldato io stesso, il libro del film con le chiamate radio è molto eloquente. Soprattutto alla fine. Hisssss …. Sono inglese, ma conoscevo un veterano della vera battaglia, un bibliotecario coscritto. Ha detto che non poteva guardarlo senza lacrime nei suoi occhi in posti. Scene di battaglia realistiche, una direzione solida e una visione veritiera del combattimento, sono i punti di forza di questo film. Ho pensato che fosse un po 'noioso a volte. Ma il film vanta alcuni momenti memorabili. L'ultima immagine del film, il discorso di Steven Weber e la scena (fuoco amichevole). Non è grandioso, ma almeno non compromette come (salvare ryan privato) e (plotone). Ma persone come GAZZO e altre pecore pensano che la guerra dovrebbe essere ricoperta di zucchero. HUH …. questo è un peccato.
Ezeneles Admin replied
376 weeks ago